Lunedì 15

• Sul sito dell’emittente televisiva Nove si può rivedere la puntata di ieri sera del talk show «Che tempo che fa», nel corso del quale il conduttore Fabio Fazio ha intervistato per oltre 50 minuti papa Francesco collegato in diretta da Casa Santa Marta. Su Vatican News si trova una trascrizione pressoché integrale delle parole del papa, che ha parlato tra l’altro delle benedizioni alle coppie irregolari e omosessuali, del perdono di Dio, delle proprie eventuali dimissioni, dell’escalation bellica e del commercio delle armi, delle crudeltà subite dai migranti e del perché chiede di pregare per lui.

• Le udienze di papa Francesco di oggi prevedono incontro con: Giordano Piccinotti (Amministrazione del patrimonio della sede apostolica) con la suor Silvana Piro, sotto-segretaria; Filippo Santoro (emerito di Taranto) con Davide Prosperi (Fraternità di Comunione e liberazione); Fernando Clavijo Batlle (presidente governo delle Canarie); Sabino Chialà (Comunità monastica di Bose); Alberto Ángel Fernández (ex presidente Argentina); delegazione dello Studium Biblicum Franciscanum: quest’ultimo incontro è l’occasione per un nuovo appello per la pace nei luoghi santi, come riporta il SIR.

• Un telegramma inviato dal card. Pietro Parolin all’amministratore apostolico di Quibdó, Mario de Jesús Álvarez Gómez, trasmette il cordoglio di papa Francesco per le vittime di una frana avvenuta in Colombia, dipartimento di Chocó.

 

Mocellin

Guido Mocellin

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap