Lunedì

• È di Domenico Agasso la nuova intervista rilasciata da papa Francesco. Esce oggi sul quotidiano La Stampa e anche sul suo sito, sezione «Vatican Insider», ma è riservata agli abbonati. Tuttavia su Vatican News se ne possono leggere ampi stralci. Il titolo qui punta sul quadrante internazionale: «Guerra in Terra Santa, il papa: senza i due stati la pace vera resta lontana». Stessa scelta per il sito de La Stampa, che però vi aggiunge un tema intraecclesiale: «Per le coppie gay mi attaccano ma non temo uno scisma».

• Anche oggi le udienze di papa Francesco sono numerose. Incontra: card. John Olorunfemi Onaiyekan (Abuja, emerito); card. Víctor Manuel Fernández (Dicastero per la dottrina della fede); Andrés Carrascosa Coso (nunzio in Ecuador); Carlos José Tissera (Quilmes); Umaro Sissoco Embaló (Repubblica di Guinea Bissau: qualche dettaglio su Vatican News).

• Incontrando poi una delegazione del «Real Club de Tenis Barcelona», papa Francesco non ha perso l’occasione per fare riferimento alla vittoria, ieri, dell’italiano Jannik Sinner al torneo degli Australian Open. 

• Ultima udienza della giornata, in Aula Paolo VI, è quella con i dirigenti e i dipendenti di TV2000 e di Radio InBlu, le due emittenti di cui la CEI è editore. Alla puntata odierna del «Diario di papa Francesco» la commenta mons. Piero Coccia (presidente della Fondazione Comunicazione e cultura della CEI), intervistato da Gennaro Ferrara.

Mocellin

Guido Mocellin

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap