• Terzo intervento in due giorni di papa Francesco per sottolineare il V anniversario della firma del Documento di Abu Dhabi sulla fratellanza umana: si tratta di un audiomessaggio a due voci con il grande imam Al-Tayyeb e viene trasmesso nel corso della cerimonia di consegna del Premio Zayed 2024 per la fratellanza umana, che si svolge il 5 ad Abu Dhabi (nel video dal minuto 65).

  • In morte di Antonio Paolucci, già direttore dei Musei Vaticani nonché sovrintendente a Venezia, Verona, Mantova e Firenze e ministro per i Beni culturali, papa Francesco lo ricorda come «apprezzato cultore dell’arte» che svolse un servizio «generoso e competente». Lo si legge su Vatican News, che cita il telegramma firmato, a nome del papa, dal card. Pietro Parolin.

  • Il 5 e 6 febbraio in Vaticano, presente papa Francesco, si tiene una nuova riunione del Consiglio di cardinali, il cosiddetto C9. Prosegue la riflessione – informa Vatican News – sul ruolo femminile nella Chiesa, iniziata a dicembre. Tra le relatrici compare ancora suor Linda Pocher; stavolta la affiancano Giuliva Di Berardino e Jo Bailey Wells (vescovo della Chiesa d’Inghilterra).

Mocellin

Guido Mocellin

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap