Sabato 23

• Questo sabato l’Aula Paolo VI è tutta per l’incontro tra papa Francesco e il personale e i dirigenti della RAI, che nel 2024 festeggia 100 anni di radio e 70 di televisione. Nei resoconti della stessa RAI risaltano, nelle parole del papa, la sottolineatura di cosa significa essere «servizio pubblico».

• In udienza da papa Francesco oggi vanno anche: card. Robert Francis Prevost (Dicastero per i vescovi); card. Francesco Monterisi (arciprete emerito di San Paolo fuori le Mura); Felice Maurizio (Collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale).

 

Domenica 24

• È la Domenica delle Palme e papa Francesco presiede la celebrazione in piazza San Pietro, ma, diversamente da quanto previsto dal libretto della celebrazione, non pronuncia l’omelia. Al termine, restando sul sagrato, il papa recita l’Angelus e successivamente (nel video dal minuto 94) pronuncia i consueti saluti e appelli, tra i quali spicca la preghiera «per le vittime del vile attentato terroristico compiuto l’altra sera a Mosca». «Il Signore – prosegue – le accolga nella sua pace e conforti le loro famiglie. Egli converta i cuori di quanti progettano, organizzano e attuano queste azioni disumane, che offendono Dio».

Mocellin

Guido Mocellin

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap