Il Regno delle donne

Mosè sceglie i 70 anziani

Gli ostacoli alla fede

Sono brevi insegnamenti di diversa natura, che ruotano attorno ai temi dell’appartenenza alla comunità e della sollecitudine per i più deboli.

prete mantello

Disagio dei preti, siamo in emergenza

Quando si manifesta spesso lo fa in forme gravi, le vocazioni sono in crisi, i laici latitano. C’è sete di confronto, conforto e rinnovamento.

Femminicidi

Uomini che uccidono le donne

L’idea che l’esistenza delle donne valga meno di quella dei maschi non è affatto tramontata, e si infila dappertutto. Allora ci sono dei passi seri da fare, ci sono delle responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Chiese e “uomini perbene” inclusi.

Se Bergoglio dice che ci sono cardinali “negazionisti”

Se Bergoglio dice che ci sono cardinali “negazionisti”

Come funziona l’alleanza di Francesco con i media. Un’alleanza che aiuta i papi a realizzare obiettivi osteggiati dal sistema ecclesiastico.

Il fascino di Andreatta su Draghi

Quel “fascino” di Andreatta sul premier Draghi

Il ricordo a Bologna del professore e politico, a 14 anni dalla scomparsa: «Riformatore paziente, lungimirante dell’economia italiana».

Lamorgese: ruolo imam decisivo per lotta a violenza fedi

Lamorgese: ruolo imam nella lotta delle religioni a comportamenti violenti

“L’odio, l’ostilità, estremismo e fanatismi sono frutto di strumentalizzazioni delle religioni per fini politici o economici”

Bartolomeo in troppi luoghi manca libertà fede

Bartolomeo I: in troppi luoghi manca libertà di fede

L’appello del Patriarca di Costantinopoli al G20 Interfaith Forum: le fedi si uniscano per sconfiggere le divisioni, i conflitti.

Mattarella al G20 religioni preziose

Mattarella al G20 Interfaith Forum: religioni preziose per aspirare a un mondo migliore

All’appuntamento di Bologna la memoria di attentati contro religiosi. E il richiamo del papa sull’antisemitismo, una «miccia che va spenta».

Una fede che costa

Una fede che costa

Il figlio dell’uomo «deve» affrontare una situazione di sofferenza e rifiuto. Una sorta di necessità che implica un’interpretazione teologica degli eventi.

Stati Uniti fuga dall'Afghanistan

Stati Uniti: fuga dall’Afghanistan

L’intervista ad Arturo Parisi, che è stato ministro della Difesa in un momento cruciale dell’impegno militare e umanitario dell’Italia.

Copy link
Powered by Social Snap