Ultimi Articoli

Noli me tangere

Chiesa sempre pellegrina

Su Il Regno-Attualità lo Studio del Mese a firma di Pierre Gisel, docente di Teologia sistematica all’Università di Losanna.

Critica dell’etica (teologica)

Una cosa è l’insieme degli sforzi di ogni tipo per sostenere una convinzione morale un’altra è un approccio che ragionevolmente avanza una pretesa universalistica senza la quale non si andrebbe oltre contesti circoscritti e alla fine incapaci di rendere sempre giustizia.

Giotto Giuda

Il comandamento nuovo

Gesù non comanda di amarlo, né chiede di dare la vita per lui. Ordina ai discepoli di amarsi gli uni gli altri.

PapaNewsLink 5-11 maggio 2022

PapaNewsLink 5-11 maggio 2022

La settimana di Francesco: giuramento guardie svizzere, messaggio per le vocazioni, incontro con 900 religiose, lettera ai cattolici LGBTQ.

Documenti maggio

Dentro Documenti – maggio 2022

Nella rivista ampio spazio sul viaggio apostolico a Malta, il testo su bambini e pandemia del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, quello sull’ecumenismo, quello dei vescovi e sindaci del Mediterraneo. E tanto altro.

María Livia Galliano de Obeid

Le suore, la veggente, il vescovo: violenza di genere?

Lo scontro è per l’ospitalità offerta dal monastero San Bernardo delle monache carmelitane scalze di Salta a María Livia Galliano de Obeid.

Confini Russia Estonia

Ai confini con la Russia

L’intervista che l’amministratore apostolico dell’Estonia, mons. Philippe Jean-Charles Jourdan, ha rilasciato a Il Regno-attualità tre anni fa

uomo e donna

x * @ ǝ. Il dilemma etico del non binarismo sessuale

Le persone non binarie percepiscono il proprio genere sessuale in un modo che travalica la semplice identificazione come uomo o donna.

Copy link
Powered by Social Snap